Diplomata in pianoforte presso il Liceo Musicale parificato “G.Donizetti” di Bergamo, è insegnante di ruolo di Educazione Musicale presso l’Istituto Comprensivo di Novate Mezzola (So).

Ha frequentato i corsi triennali di didattica della musica del Centro Goitre di Lecco e quelli estivi organizzati negli anni dal 1994 al 1998 dalla Siem (Società Italiana per l’Educazione Musicale) - direzione nazionale. Frequenta il corso di formazione sulla metodologia Gordon per educatori musicali nella primissima infanzia.

E’ responsabile dei corsi di formazione di base e propedeutica musicale per bambini da 5 a 10 anni presso varie scuole private della provincia di Sondrio; ha curato la realizzazione di progetti nell’ambito dell’educazione al suono e alla musica presso le Scuole d’infanzia di Curcio e Villatico (Colico), Ardenno, Castione, Gordona, “Girasole” e II Circolo di Morbegno, e presso le Scuole primarie di Campovico, Ponchiera, Somaggia, Cepina, Montagna, Villatico, Novate Mezzola e Chiuro.

In collaborazione con il CID di Sondrio ha curato la preparazione didattica delle classi elementari che hanno partecipato alla rappresentazione per le scuole de “Le quattro stagioni” di Vivaldi – stagione musicale 2002, de “L’histoire di soldat” di Strawinski – stagione musicale 2003 e di “Sogno di una notte di Halloween” (opera prima) - stagione musicale 2004.

Ha collaborato con la SIEM - Sezione di Sondrio e con l’Aimc (Associazione Italiana Maestri Cattolici) in qualità di operatrice nei corsi di aggiornamento sul linguaggio musicale per insegnanti della scuola primaria.

Dal 2000 è referente dell’amministrazione comunale di Morbegno per l’organizzazione e la gestione delle attività musicali promosse e finanziate dagli assessorati alla cultura e al turismo.

Ha partecipato ad appuntamenti musicali significativi in Italia e all’estero e ha collaborato alla realizzazione di numerosi compact disc sia come corista del Coro femminile di Colico sia come percussionista e tastierista dell’Orchestra Fiati della Valtellina. Collabora regolarmente come percussionista aggiunto in vari gruppi bandistici della Provincia di Sondrio e della vicina Svizzera.

Negli anni 2004, 2005 e 2006 ha partecipato ai master class “Giornate della Percussione” presso il Conservatorio di Musica “G.B.Pergolesi” di Fermo.